Vai al contenuto
Home » News » Risorse umane

Risorse umane

Valorizzare le risorse umane con la ISO 45001: è possibile?

Le risorse umane sono senza alcun dubbio il capitale più importante della tua organizzazione. Le persone, se lavorano in condizioni di benessere fisico e mentale, garantiscono il successo della tua azienda, prima dei numeri e delle vendite. Gli incidenti e le situazioni di stress hanno un impatto negativo sulle prestazioni delle organizzazioni, sia da un punto di vista produttivo che reputazionale.
La #ISO45001 serve proprio a favorire un ambiente di lavoro sicuro e sano.

Ci siamo però stancati di un mercato che propone soluzioni preconfezionate di sistemi di #gestione, come fossero semplici prodotti da acquistare, implementando sistemi fittizi, non realmente compresi dai clienti e non attuati a tutti i livelli delle organizzazioni, non vissuti, incapaci di fornire reali #tutele e vantaggi.

La ISO45001, per essere vera, richiede infatti un credo e un coinvolgimento di tutte le risorse umane e un confronto costante e serve a valorizzare la tua organizzazione e le sue risorse umane, prima di tutto. Ed è anche vero che contribuisce ad abbassare i costi, e non solo quelli #inail, ma è solo #uno dei vantaggi, non una leva commerciale da usare incanalando le aziende in processi che poi non sono in grado di gestire.

#risorseumane
#sistemidigestione
#cuidoinforma
#cuidosiprendecura

error: Il contenuto è protetto!!